march, 2022
Dettagli evento
L'evento più atteso a Lignano Sabbiadoro è la “Festa delle Cape”. Finalmente torna dopo lo stop imposto per
Dettagli evento
L’evento più atteso a Lignano Sabbiadoro è la “Festa delle Cape”.
Finalmente torna dopo lo stop imposto per due anni dalla pandemia la manifestazione più amata di Lignano che anticipa la stagione estiva. La Festa delle Cape è nata infatti nel 1984 da un’idea di alcuni pescatori professionisti, e poi portata avanti dall’Associazione A.P.S. “Al Mare” di Lignano Sabbiadoro.
La Festa delle Cape 2022 si svolgerà in Piazza Marcello d’Olivo a Lignano Pineta, nei pranzi e cene di sabato e domenica 5-6 e 12-13 Marzo 2022.
Scopo dell’evento, ormai una vera e propria tradizione Lignanese, è quello di far conoscere i prodotti ittici del nostro Mare Adriatico a residenti e turisti (sempre più numerosi in queste giornate di festa), ma soprattutto di devolvere il ricavato in beneficenza. Nelle edizioni passate sono stati aiutati l’AGMEN, la “Via di Natale”, il Centro Trapianti di Organi, i Bambini in Emergenza ed alcune realtà private del territorio.
In menù sono presenti i classici piatti della tradizione come cappe lunghe (cannolicchi), pevarasse (vongole), sarde alla griglia, sarde impannate, sarde in saor, calamari e altre specialità locali.
Orario
12 (Sabato) 11:00 am - 13 (Domenica) 8:30 pm